Si ricorda che per il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime delle scuole sec. di II grado (effettuate a gennaio) gli studenti che hanno superato gli Esami di Stato conclusivi del I ciclo (III media) devono consegnare all’Istituto superiore prescelto:

• il certificato delle competenze
  • il certificato di superamento degli E. di Stato con la votazione conseguita
  • effettuare il versamento del contributo scolastico.

Gli studenti che hanno frequentato la scuola sec. di I grado “A. Vera” potranno visualizzare  e scaricare dal Registro Elettronico entrambi i documenti nella sezione “Esiti scrutini”. Ogni genitore dovrà autonomamente provvedere a scaricare e consegnare alla scuola di destinazione i 2 documenti oltre ad effettuare il versamento del contributo richiesto dalla stessa. I documenti originali verranno inseriti dalla segreteria didattica nei rispettivi fascicoli che saranno inoltrati alle scuole superiori di destinazione.

Gli studenti iscritti alle classi Prime del ns. Istituto Tecnico Tecnologico:

• Se provenienti da altre scuole sec. di I grado, possibilmente entro il 5 luglio 2024, dovranno consegnare i moduli di cui sopra o direttamente in segreteria o via mail inviandoli all’account: tris00600n@istruzione.it ed effettuare il bonifico del contributo scolastico sull’IBAN dell’Istituto (come già indicato anche nel modulo di iscrizione on – line);
  • Se provenienti dalla ns. scuola sec. di I grado di Amelia dovranno solamente effettuare il versamento del contributo scolastico in quanto i documenti verranno inseriti dalla segreteria nei rispettivi fascicoli degli studenti.

Si allega il promemoria del contributo scolastico dovuto per I SOLI iscritti al ns. Istituto.

PRO-MEMORIA_CONTR._SCOLS._ ISCRITTI CLASSI PRIME SS2gr.