Si informa il personale e le famiglie che il sindacato FISI ha proclamato uno sciopero ad oltranza del personale della scuola dalle ore 00:01 del 1 novembre 2021 alle ore 23:59 del 15 novembre 2021. Vista la durata dello sciopero, i genitori sono invitati a verificare quotidianamente l’apertura dei plessi, il regolare svolgimento delle lezioni, il servizio mensa e scuolabus o, in alternativa, le misure adottate per la riorganizzazione dei servizi.

In base alla situazione che si determinerà nelle mattinate dal giorno 1 novembre 2021 al giorno 15 novembre 2021, il Dirigente Scolastico o suoi delegati si riservano di adottare ulteriori misure e modificare, ridurre o sospendere le lezioni.

Si comunica, inoltre, che la proclamazione dello sciopero è stata ricevuta dall’Istituto Omnicompensivo oggi, giovedì 4 novembre, alle ore 8:45:26.

La Commissione di garanzia dell’attuazione della Legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali DELIBERA che ” l’assenza dei lavoratori che aderiscano alla protesta deve ritenersi ingiustificata a tutti gli effetti di legge, con la possibilità, per le aziende e le amministrazioni che erogano servizi pubblici essenziali, di attivare nei confronti dei lavoratori i rimedi sanzionatori per inadempimento, previsti dal diritto dei contratti”